home chi siamo contatti
impinati elettrici impinanti d'allarme videosorveglianza automazioni illuminazione pubblica
  Impianti elettrici
  IMPIANTI DI TERRA

VR IMPIANTI possiede le migliori apparecchiature di misura ed è constantemente all'avanguardia e alla ricerca di migliorie delle stesse.

L'impianto di terra dell'edificio è comune sia ai servizi condominiali sia alle abitazioni ed è sicuro soltanto se tutti gli appartamenti sono protetti con un interruttore differenziale.

L'elettricista non può risolvere da solo il problema, perché non può intervenire sugli impianti dei singoli condòmini.

E' un problema di sicurezza comune, da portare in assemblea condominiale.

I condòmini devono adeguare il proprio impianto a quanto richiesto dalla legge 46/90 e installare un interruttore differenziale, altrimenti mettono in pericolo non solo i propri familiari, ma anche gli altri abitanti dell'edificio; in particolare il pericolo può manifestarsi sui servizi condominiali di cui l'amministratore è direttamente responsabile.

L'interruttore differenziale (salvavita) da solo non evita eventuali responsabilità penali per infortuni dovuti alla mancanza dell'impianto di terra.L'impianto di terra dell'edificio va considerato un servizio condominiale utile per tutti i condomini, i quali hanno a loro volta l'obbligo di adeguare gli impianti all'interno della propria abitazione.

 





ABILITAZIONE DECRETO 37/08 EX LEGGE 46/90
IMPIANTI DI TERRA